Applicare la Kinesiologia - Intensive Edition.

 

Il fprossimo 24 ottobre presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia ha inizio con il relativo Modulo 1 un Corso particolarmente rinomato per una appropriata conoscenza della Kinesiologia: 'Applicare la Kinesiologia'.

 

Il Corso 'Applicare la Kinesiologia' è infatti raccomandato a tutte le persone interessate alla Kinesiologia, sia a titolo personale che professionale, in quanto consente di apprenderne con facilità e sicurezza le applicazioni nei vari ambiti, basandosi sulle evidenze scientifiche maturate in oltre cinquant'anni di esperienza ed integrandole con i risultati delle ricerche più aggiornate. È inoltre approvato dal Ministero della Salute quale Corso ECM per le professioni di Medico Chirurgo, Fisioterapista e Tecnico Ortopedico (Rif. 12327 - 285148). Si veda al riguardo: www.accademiadikinesiologia.it/la_kinesiologia.htm.

 

Il Test Muscolare Kinesiologico, che nelle sue differenti varianti e applicazioni occupa un posto centrale in tale Corso, costituisce un mezzo inestimabile per poter accedere ad informazioni fondamentali relative al disagio mantenuto dalla persona, che non risultano manifeste a livello consapevole. In maniera simile, anche grazie alle numerose tecniche e procedure esposte all'interno del Corso, esso consente un ottimale riequilibrio della persona in relazione al disagio considerato. La finalità del Corso è eminentemente pratica, e comprende numerose opportunità per esercitare le tecniche apprese affinandole sotto l'attenta supervisione dei docenti. Per ulteriori indicazioni al riguardo: www.accademiadikinesiologia.it/test_kinesiologico.htm.

 

Le applicazioni della Kinesiologia coprono un ambito estremamente vasto, permettendo di operare con efficacia e sicurezza sui differenti aspetti fisico - strutturali, metabolico - nutrizionali, emotivo - mentali, energetico - spirituali relativi alla persona e al suo disagio. Il Corso 'Applicare la Kinesiologia' offre così tecniche e procedure di grande precisione e praticità che permettono di arricchire l'attività di Terapeuti di differenti estrazioni quali Medici, Fisioterapisti, Terapisti della Riabilitazione, Massaggiatori, Preparatori Sportivi, Osteopati, Chiropratici, Naturopati, Shiatsuka, Riflessologi, e molti altri ancora.

 

La struttura autonoma del Corso 'Applicare la Kinesiologia', in cui nessun concetto viene dato per scontato ma è bensì sempre introdotto e chiarito all'interno, evita l'esigenza di prerequisiti tecnici specifici e ne consente quindi l'accesso ad ogni persona interessata. Tutte le conoscenze esposte, benché rivolte ad un utilizzo professionale, vengono infatti illustrate coniugando il rigore tecnico con la chiarezza dell'esposizione e la scorrevolezza dei vari temi trattati.

 

Con la efficienza didattica di sole 64 ore intensive di Corso, ‘Applicare la Kinesiologia’ consente di acquisire un programma particolarmente ricco sulla effettiva terapia kinesiologica, che comprende:

La distinzione dal Test Muscolare (non più utilizzato in Kinesiologia a partire dalla fine degli anni 1970) e l’apprendimento operativo dell’attuale Test Kinesiologico, di cui vengono acquisite ben 5 differenti modalità impiegabili per testare lo stesso identico muscolo accedendo però in tal modo a informazioni differenti. La spiegazione e le modalità di Test e Riequilibrio Kinesiologico di ben 63 muscoli corporei specifici. La piena comprensione del Modello Terapeutico Kinesiologico e le fondamentali implicazioni delle sue profonde differenze rispetto al Modello Terapeutico Standard. L’apprendimento di un gran numero di Tecniche Terapeutiche Specifiche operanti nell’ambito fisico-strutturale, metabolico-nutrizionale, emozionale-mentale, energetico-spirituale. L’acquisizione di un originale Protocollo Clinico Kinesiologico, costantemente affinato dal 1° al 4° Modulo, che permette con grande versatilità e in piena sicurezza di indirizzare le esigenze della persona in qualsiasi dei quattro grandi ambiti sopra indicati, mantenendo sempre la capacità di gestire ogni disagio, indipendentemente dalla sua natura specifica, contemporaneamente in ognuna di tali quattro aree (fisica, nutrizionale, emozionale, energetica). La sicurezza operativa derivante dal rapportarsi così con la persona e le sue problematiche in una prospettiva più ampia e risolutiva.

 

I 4 Moduli progressivi di un fine settimana ciascuno che costituiscono tale rinomato Corso vengono tenuti presso la Sede Centrale di Milano nei seguenti fine settimana: Modulo 1 il prossimo 9 – 10 marzo; Modulo 2 il prossimo 6 – 7 aprile; Modulo 3 il prossimo 11 – 12 maggio; Modulo 4 il prossimo 8 – 9 giugno. L'Accademia di Kinesiologia sarà lieta di inviare il Programma Dettagliato dei 4 Moduli in cui si articola il Corso 'Applicare la Kinesiologia' a tutte le persone interessate, che sono quindi benvenute a richiederlo tramite l’apposita pagina del nostro sito web: www.accademiadikinesiologia.it/Richiesta_info.aspx.

 

Ciascuno dei Moduli successivi al primo esige come prerequisito la frequenza del precedente. Per il recupero gratuito degli eventuali Moduli a cui risultasse impossibile partecipare si veda quanto riportato alla successiva voce: “Modalità di iscrizione”.

 

La partecipazione al Corso 'Applicare la Kinesiologia' è rigorosamente a numero chiuso. I posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

 

Per ulteriori informazioni:

Accademia di Kinesiologia, Milano

Web: www.accademiadikinesiologia.it

E-mail: info@accademiadikinesiologia.it

Telefax: 1782225802

Telefono: 02533634

Requisiti di Partecipazione

kinesiologia

€ 1.100,0