· Tecniche di Programmazione
· Come documentare un programma
· Introduzione a ActionScript, lo spazio di lavoro, le librerie condivise, i componenti integrati, il pannello Azioni, il Debugger, gli eventi e le funzionalità specifiche per il web
· Concetti generali di programmazione, prototipazione, hard wiring, riutilizzazione del codice
· Elementi di programmazione di base: gestione eventi, tipi di dati e variabili, sintassi a punto
· Strutture di programmazione; istruzioni, espressioni e operatori. Le istruzioni integrate, i primi oggetti, le istruzioni condizionali e di ciclo, le espressioni applicate
· Il debugging: individuazione e risoluzione di bug, utilizzo del debugger, come esaminare le variabili ed analizzare il codice
· L'oggetto Movie Clip: proprietà dei clip, accesso e puntamento, metodi e riferimenti relativi, assoluti e dinamici
· Le funzioni: funzioni integrate e personalizzate, subroutine
· Manipolazione delle stringhe e impostazione dei form. Gli Array. Gli oggetti: associazione di elementi grafici e sonori e gestione delle istanze sullo stage
· Le funzioni di tipo callback registrazione ed ereditarietà delle classi
· L'uso dei componenti per la progettazione di interfacce utente personalizzate, interoperabilità tra le clip
· Cenni circa l'interfacciamento con i dati esterni: impostazione delle varabili di Flash da e verso html e asp, gli script sul server, interfacciamento con XML, gli shared object locali
CORSO, STAGE, FLASH AVANZATO