Executive Master Marketing Management

Executive Master

MARKETING MANAGEMENT

9° edizione / Bologna, febbraio – settembre 2017

 

Il marketing moderno sta evolvendo sempre più rapidamente nel tentativo di far fronte ai continui e imprevedibili mutamenti dei mercati sia consumer sia business. Cambiano i bisogni dei clienti, ma anche il modo di comunicare, di acquistare e usare i prodotti e i servizi. A fronte di tutto ciò un ruolo critico lo stanno sicuramente giocando le nuove tecnologie e i new media. Per i responsabili marketing e per tutti gli attori del mercato è fondamentale arricchire e aggiornare costantemente le proprie conoscenze e competenze al fine di potere meglio incrementare la competitività nel mercato, progettare strategie adeguate per creare nuovi business, nuovi mercati e nuovi sistemi di offerta. L'executive master in Marketing Management risponde a questa esigenza proponendo un percorso formativo innovativo e di alto profilo.

 

Obiettivi

Obiettivo del master è approfondire tutti gli aspetti del processo di marketing management, dalla pianificazione all'organizzazione e implementazione, fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all'elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.

 

Destinatari

L’executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile e compatibile con la professione pensato per:

·         Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;

·         Manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;

·         Coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.

 

Programma

Il percorso executive in Marketing Management è strutturato nei seguenti 8 moduli, fruibili anche singolarmente:

 

·         Pianificazione strategica e gestione del marketing mix

Per analizzare trend e scenari, bisogni dei consumatori e comportamenti dei concorrenti al fine di potere definire una strategia e redigere un piano di marketing coerente con gli obiettivi di business, nonché per padroneggiare con efficace tutte le leve del marketing mix

 

·         Ricerche di mercato

Per apprendere le conoscenze necessarie a commissionare analisi di mercato e interpretarne i risultati, a supporto del processo decisionale del management aziendale.

 

·         Marketing Management

Per acquisire strumenti e metodologie utili alla gestione del processo di marketing nel settore dei servizi.

 

·         Project Management

Per approfondire e sperimentare conoscenze, metodologie, tecniche e strumenti coerenti con i più importanti standard internazionali in materia di Project Management, e utili per la gestione di progetti/iniziative a carattere progettuale.

 

·         Strategia di internazionalizzazione d’impresa

Per pianificare e gestire una strategia di ingresso e sviluppo sui mercati internazionali, con un focus specifico sugli aspetti commerciali e di marketing.

 

·         Neuromarketing: per vincere nelle vendite

Per acquisire conoscenze relative all’impatto subliminale del linguaggio, massimizzando le proprie capacità persuasive nella relazione con i clienti.

 

·         Digital Marketing & Communication

Per orientarsi nel mondo dei new media e pianificare strategie di marketing e comunicazione sui nuovi canali del web 2.0, dal sito internet ai principali social network.

 

·         Laboratorio manageriale: creatività, leadership e public speaking

Per perfezionare la propria leadership diventando una forza propulsiva per il team e per relazionarsi davanti a un pubblico, trasmettendo il messaggio desiderato in modo puntuale ed efficace.

 

Metodologia didattica e faculty

Il master prevede una didattica interattiva, con numerose esercitazioni e discussioni di case-study.  

La docenza è affidata a consulenti, manager e direttori marketing con pluriennale esperienza nel settore e provenienti da importanti realtà aziendali.

 

Per informazioni

Professional Datagest

Piazza dei Martiri 1943-1945, 1

40121 Bologna

Tel. +39 051220601

E-mail info@professionaldatagest.it 

 

Scopri di più

Requisiti di Partecipazione

master, executive, marketing, management, bologna, professionale

€ 3.000,0
  • Data inizio: 10 febbraio 2017
  • Durata: febbraio - settembre 2017
  • Sede Fisica: Bologna
  • Centro: Professional Datagest
  • Codice: 3