Centri di formazione
Login utenti

EUROPROGETTAZIONE: tecniche di redazione e gestione di progetti europei

Centro di Formazione Pubblicato da: Unipegaso EcpCasoria
Altre caratteristiche
Destinatari Laureati, professionisti, imprenditori, dipendenti pubblici, ricercatori universitari, organismi del terzo settore.
Requisiti di Partecipazione Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Tipologia
Master Master I livello
Informazioni Generali
Data scadenza Iscrizioni sempre aperte
Promozioni Particolari € 1000,00 Per tutti gli iscritti in convenzione
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU
Metodologia
Metodologia on line
Prezzo: € 1.300,0
 

Descrizione del corso

Nell’attuale periodo storico, caratterizzato da una forte contrazione delle fonti di finanziamento statali, i fondi europei rappresentano uno strumento indispensabile per lo sviluppo locale, per creare occupazione e sostenere la competitività delle imprese europee. In tale contesto le competenze dell’europrogettista e la formazione di figure in grado di ideare e attuare interventi che migliorino concretamente la qualità della vita dei cittadini e aumentino le opportunità di business per le imprese sono divenuti fattori indispensabili sia in ambito pubblico che privato. Le competenze in progettazione europea sono infatti particolarmente richieste da enti pubblici e privati, tra cui enti locali, università, associazioni non profit, imprese sociali, PMI innovative e consorzi, centri di ricerca. L’expertise dell’euro-progettista arricchisce in modo determinante qualsiasi profilo professionale, aumentandone la spendibilità sul mercato del lavoro.