Centri di formazione
Login utenti

Corso Online Lavagna Interattiva Multimediale LIM (VALE 2 PUNTI - Punteggio graduatorie)

Centro di Formazione Pubblicato da: Fiumadea Divisione Formazione
Tipologia
Corso Il Corso viene erogato da ASNOR (Associazione Nazionale Orientatori Accreditata al MIUR) su piattaforma Didasko di Certipass, proprietario della Certificazione EIpass.
Informazioni Generali
Data inizio Iscrizioni sempre Aperte
Metodologia
Online Il corso si svolge interamente online
Prezzo: € 244,0 € 220,0
 

Descrizione del corso

  Vale 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei Docenti di II e III fascia Come funziona

Per ciascun modulo, potrai accedere a video lezioni, materiale didattico e test di autovalutazione online.

Rispondendo esattamente ad almeno il 75% delle domande previste per la prova di autovalutazione alla fine di ogni modulo, acquisirai il titolo e riceverai un attestato su cui sarà indicata la durata del corso. Il titolo aggiunge valore al tuo Curriculum ed è spendibile anche in ambito concorsuale ed ai fini della valutazione dei titoli professionali.

Corretto utilizzo dalla LIM

Il Corso approfondisce gli aspetti teorici, pedagogici e comunicativi coinvolti nell’utilizzo della LIM e ne promuove l’uso nell’ambito della normale pratica didattica, chiarendo gli effetti positivi che derivano dal corretto utilizzo, nell’ambito dell’apprendimento.

Didattica inclusiva

In linea con le ultime indicazioni normative di settore (per l’Italia, Legge 170/2010 e successivo Decreto Attuativo 5669 del 12 luglio 2011), particolare attenzione è stata posta all’impiego della didattica inclusiva.

 

 

Il corso online

Il corso ha struttura modulare e prevede attività formative erogate in modalità esclusivamente online, secondo le seguenti sezioni:

Componenti hardware del sistema LIM Componenti software del sistema LIM Strumenti e tecniche per la creazione di “Learning Objects” Presentazione e condivisione dei materiali in Ambiente di Apprendimento Impiego della LIM per una didattica di tipo inclusivo  

Al termine del percorso formativo, l’Utente sarà in grado di utilizzare la LIM in modo da sfruttarne tutte le potenzialità nell’ambito dell’apprendimento.