Centri di formazione
Login utenti

corso di laurea in ingegneria civile L - 7

Prezzo: € 3.000,0
 

Descrizione del corso

Laurea triennale  in Ingegneria Civile L - 07     Iscriversi al Corso di Laurea è semplicissimo, ed è possibile farlo in qualunque periodo dell’anno, senza alcun costo aggiuntivo. Puoi iscriverti comodamente da casa, scaricando tutto il materiale che trovi in allegato e inviando la documentazione a mezzo posta. In alternativa, se vorrai, potrai recarti presso la nostra sede in Via Arpino n. 39 Casoria NA, per farti assistere nella procedura d’iscrizione.

SBOCCHI OCCUPAZIONALI

Gli sbocchi professionali sono legati a quegli ambiti lavorativi in cui si progettano e sviluppano prodotti e sistemi nell'ambito Civile: - uffici tecnici di enti pubblici (Comuni, Province, Regioni); - società di costruzioni; - studi professionali e società di ingegneria; - laboratori di prove su materiali. Inoltre, per gli studenti interessati a proseguire gli studi l'obiettivo è quello che si possano iscrivere con successo ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Civile. Il CdS consente, oltre all'accesso a livelli di studio successivi, anche di partecipare all'esame di stato per l'abilitazione alla professione di ingegnere.

DOCUMENTI: Stampare e compilare il modulo di immatricolazione; Stampare e compilare il contratto con lo studente; Stampare e compilare il modulo per il riconoscimento dei CFU (facoltativo); Allegare la retta di iscrizione (pagamento da effettuare alle seguenti coordinate bancarie: Università Telematica Pegaso - Iban: IT 18 G 05392 03402 000001345640); Allegare copia della ricevuta di pagamento di euro 100,00 per "contributi e servizi allo studente" e per le imposte di bollo vigenti (pagamento su conto corrente postale n. 001007401050 intestato a: Università Telematica Pegaso); Allegare due fotografie formato tessera (di cui una firmata su un lato); Allegare una fotocopia fronte retro di un documento d'identità (Carta d’Identità, Passaporto o patente di guida firmata dal Prefetto); Allegare una fotocopia fronte retro del codice fiscale; Allegare diploma originale di scuola media superiore (o copia conforme).

L'iscrizione sarà perfezionata solo in seguito alla ricezione dei relativi documenti al seguente indirizzo:Segreteria Generale Università Telematica Pegaso, Piazza Trieste e Trento, 48, 80132, Napoli.

Attenzione: la domanda di iscrizione, corredata di documentazione incompleta, non consente di effettuare l'immatricolazione. In tal caso l'iscrizione potrà essere ritenuta nulla o accettata con riserva e le credenziali d’accesso ai corsi non saranno rilasciate fino a corretta integrazione.

RILASCIO DELLE CREDENZIALI

Alla ricezione della documentazione cartacea da parte della Segreteria Generale, verrà segnalata via e-mail l'avvenuta immatricolazione e comunicate all'utente le credenziali (username e password) per l'accesso alla piattaforma e-learning PegasOnLine. L'immatricolazione avverrà entro 15 giorni dalla ricezione dell'intera documentazione e le credenziali d'accesso (username e password) alla piattaforma di studio saranno inviate direttamente all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di immatricolazione. Accesso alla piattaforma e-learning: ricevute le credenziali, per accedere alla piattaforma sarà necessario inserire nei campi della sezione 'Area didattica' posta in alto a desta della home page del sito, 'username' e 'password'.

 

 
 Allegato PDF:
domanda d'iscrizione contratto con lo studente