REC

Corso REC abilita al commercio alimentare ed alla somministrazione di alimenti e bevande, da molti conosciuto anche come SAB (Somministrazione di Alimenti e Bevande) è un requisito obbligatorio per gli aspiranti commercianti che intendono avviare o gestire imprese di tipo alimentare che includono la vendita e/o la somministrazione. L’Attestato abilitante, rilasciato al termine del corso REC è necessario per l’apertura o per rilevare attività commerciali già esistenti operanti nel settore alimentare e di Somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. E.for.pro è riconosciuto dalla Regione Campania per lo svolgimento del corso REC e rilascia, a seguito dello stesso, il relativo Attestato abilitante valido sull’intero territorio Italiano.

Il CORSO

L’obiettivo del corso di formazione professionale  REC (detto anche SAB) è quello di formare i futuri Operatori commerciali nel “settore alimentare” ai fini dell’acquisizione del titolo professionale obbligatorio affinchè il Comune ove si intende avviare tale attività, rilasci l’autorizzazione amministrativa meglio conosciuta come licenza.
Il corso di formazione professionale REC intende fornire ai futuri operatori commerciali le conoscenze di base della legislazione sociale, commerciale, fiscale e penale, nonché nozioni sulle norme di igiene e sicurezza. Inoltre vengono fornite nozioni relative alle tecniche di vendita e conoscenze di merceologia. Tale corso di formazione professionale risponde alle disposizioni di legge, nello specifico al D.Lgs. 114/98 al Decreto Legislativo 26 marzo 2010, n.59 e della L.287/91 riguardante il requisito professionale del commercio settore alimentare e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (SAB)..

Requisiti di Partecipazione

REC

€ 500,0
  • Crediti formativi (CFU): DIPLOMA DI SCUOLA SECONDARIA DI I°GRADO
  • Durata: Durata complessiva: 160 ore
  • Sede Fisica: Via della Libertà 656-80010-Villaricca (NA)
  • Centro: E.For.Pro. centro di formazione professionale
  • Codice: 1007