Media Relations e Comunicazione Digitale
Le Public Relations nell’era dei Social Media
11ª edizione / Bologna, febbraio – luglio 2017
Obiettivi
Il percorso formativo, pratico e operativo, si propone di fornire metodologie, tecniche e strumenti per la pianificazione e la realizzazione delle molteplici attività di PR volte a informare, sensibilizzare e coinvolgere i pubblici interni e esterni all’impresa. Il posizionamento e l’immagine aziendale, l’ufficio stampa, l’organizzazione di eventi, le digital PR, la gestione di un blog, la costruzione di un piano di comunicazione: questi alcuni degli argomenti che saranno trattati, con una didattica fortemente interattiva che prevede esercitazioni, laboratori e discussioni di case history. Un approfondimento particolare sarà dedicato al web e ai suoi strumenti, che permettono di comunicare e condividere informazioni in modo veloce, sistematico e “virale”.
Destinatari
· Laureati e laureandi nelle varie discipline
· Giovani professionisti, manager e quanti intendono acquisire competenze specialistiche
Programma
Le Public Relations Ufficio stampa 2.0 Media Relations Comunicazione Digitale La Comunicazione Interna al Tempo dei Social Media Organizzazione Eventi Immaginare e Scrivere per la Pubblicità Il Project Management nelle Relazioni Pubbliche Il Piano di Comunicazione
Stage
Per gli allievi non occupati professionalmente, è previsto uno stage della durata di 3/6 mesi presso aziende private e pubbliche, agenzie PR & Eventi, agenzie pubblicitarie, Social Business Agency.
Metodologia didattica e faculty
La didattica in aula è di tipo interattivo: gli interventi teorici si alternano a esercitazioni pratiche, analisi e discussioni guidate di case history. Sono previste numerose testimonianze di professionisti del settore e un laboratorio di comunicazione digitale, durante il quale sarà possibile, dopo avere pianificato una strategia, sperimentare l’utilizzo dei vari strumenti. L’esperienza dei partecipanti viene valorizzata attraverso un confronto continuo, mirato a stimolare l’attitudine al lavoro di gruppo.
Il corpo docente è composto da professionisti di comprovata esperienza, iscritti alle associazione di settore: FERPI, Ordine dei Giornalisti, MPI, ASSOREL, etc…
Per informazioni
Professional Datagest
Piazza dei Martiri 1943-1945, 1
40121 Bologna
Tel. +39 051220601
E-mail info@professionaldatagest.it
master, executive, mediarelations, PR, relazioni pubbliche, socialmedia, social, digitale, bologna