Kinesiologia e Cervello

Presso la Sede Centrale di Milano della Accademia di Kinesiologia si tiene il Corso fondamentale per tutte le tematiche legate alle risorse neurologiche della persona: 'Kinesiologia e Cervello'.

 

Questo Corso è ad oggi il più aggiornato ed esaustivo al mondo sulle applicazioni terapeutiche della Kinesiologia nell'ambito neurologico e cerebrale. Grazie ad esso si impara ad utilizzare i risultati delle più recenti ricerche nell’ambito neurologico traducendoli con la Kinesiologia direttamente in strumenti terapeutici concreti che permettono di ristabilire il funzionamento ottimale del sistema nervoso, che si tratti di un bambino con difficoltà di apprendimento (ADHD) o di un professionista desideroso di superare i suoi limiti attuali.

 

L’importanza del Sistema Nervoso è tale che non risulta possibile pensare ad alcun disagio in cui esso non risulti coinvolto, e ancora maggiore è la sua importanza proprio nei processi di guarigione come si apprende qui in dettaglio. Se la complessità nervosa nell’essere umano è tale da richiedere alla nascita un processo di apprendimento neurologico assai più lungo e articolato rispetto a quello di qualsiasi altro animale, in questo Corso anche tutti questi differenti aspetti vengono esaminati in dettaglio offrendo strumenti unici e avanzati (quali il Test e Riequilibrio Specifico dei 14 Riflessi Neurologici Primitivi) per giungere così ad una integrazione completa e ottimale.

 

Fra i molti contenuti di un Corso così speciale, vengono appresi fra gli altri argomenti anche i seguenti aspetti di specifico interesse.

Le caratteristiche del cervello umano Il Cervello Trino e le Sette Intelligenze Gli Emisferi Cerebrali e le loro conseguenze Il Corpo Calloso e le sue implicazioni Sviluppo temporale delle differenti componenti cerebrali Test Kinesiologico e Sistema Nervoso Tecnica di Riorganizzazione dello Stress Emozionale Tecnica della Recessione di Età Tecnica di Identificazione e Riequilibrio dei Programmi di Autosabotaggio Tecniche Individuali di Protezione Mentale Valutazione individuale delle Sette Intelligenze Test Specifici legati a Difficoltà di Apprendimento L’Otto Pigro e la Integrazione Emisferico – Cerebrale 36 differenti Tecniche Avanzate per la Integrazione Emisferico – Cerebrale Disamina approfondita dei molteplici fattori che possono influire sui processi cerebrali Differenze anatomico-funzionali di genere fra cervello maschile e cervello femminile e loro implicazioni Neuroni Specchio e loro conseguenze Profili di Dominanza Neurologica: loro significato e modalità di valutazione Profili di Dominanza Neurologica: diagramma tecnico specifico e sua relativa interpretazione Riequilibrio del Profilo di Dominanza Neurologica Individuale I Riflessi Neurologici Primitivi e il loro ruolo centrale nello sviluppo moto sensoriale dell’individuo Modalità di Test e Riequilibrio Specifico per 14 fondamentali Riflessi Neurologici Primitivi La drastica differenza fra lo Switching Superficiale e lo Switching Profondo (Deep Switching) Come la presenza dello Switching Profondo può condizionare la vita dell’individuo Test e Riequilibrio Specifico per le 4 differenti modalità di Switching Profondo Protocollo Operativo Finale

 

Un Corso dai contenuti tecnici assolutamente unici, dunque, costantemente aggiornato ai più recenti studi sull’argomento e che mette così a disposizione dei partecipanti strumenti fondamentali per gestire con padronanza e professionalità le risorse neurologiche della persona, indipendentemente dall’ambito in cui si manifesti il suo disagio. Le 48 ore intensive di tale Corso sono suddivise in 3 fine settimana a distanza di circa un mese l'uno dall'altro..

 

Questo Corso, benché così sofisticato nei suoi contenuti specifici, viene deliberatamente insegnato senza esigere alcun prerequisito tecnico di ingresso, affinché oltre ai terapeuti professionisti possano frequentarlo con il giusto profitto anche i genitori di bambini con difficoltà di apprendimento, magari già etichettati ADD (Attention Deficit Disorder) o ADHD (Attention Deficit Hyperactive Disorder), impiegando così con successo gli strumenti qui acquisiti direttamente all’interno del proprio ambito familiare. Il rigore e la profondità dei temi trattati si accompagna infatti sempre ad uno stile didattico chiaro e coinvolgente.

 

Tale Corso unico al mondo viene tenuto in una sola edizione all’interno della presente Stagione Accademica. Come da nostra prassi la partecipazione ad esso è rigorosamente a numero chiuso, e i posti disponibili risultano di conseguenza limitati.

 

Il personale dell’Accademia di Kinesiologia rimane a disposizione per ogni ulteriore delucidazione sull’argomento, anche telefonicamente chiamando lo 02533634.

 

Per ulteriori informazioni:

Accademia di Kinesiologia, Milano

Web: www.accademiadikinesiologia.it

E-mail: info@accademiadikinesiologia.it

Telefax: 1782225802

Telefono: 02533634

 

Requisiti di Partecipazione

€ 690,0