MASTER IN CERTIFICAZIONE ENERGIE E FILIERE DEL SETTORE AGROALIMENTARE

Accademia Dante Alighieri, leader nella formazione professionale dal 2004, risponde alle esigenze di un mercato in continua evoluzione, analizzando le richieste delle aziende in cerca di personale altamente specializzato, riqualificando il personale già occupato e specializzando nuove risorse umane. 
Per fare questo ha sviluppato un percorso formativo basato su 3 punti fondamentali:
1. Formazione
2. Esame di Certificazione Internazionale
3. Stage o Tirocinio Formativo in Azienda

PROGRAMMA- STAGE E PROJECT WORK
Il Master prevede un Project Work, generalmente incentrato, sullo sviluppo di un sistema di gestione. Il Project Work (PW) viene definito, per ciascun allievo, dalla struttura ospitante del Master, di concerto con la Direzione di CSAD, al fine di valorizzare le vocazioni professionali e le abilità personali emerse durante l'attività didattica in aula. Tale periodo di stage potrà svolgersi presso aziende o enti localizzati su tutto il territorio nazionale. E’ data facoltà, a quanti già occupati in Organizzazioni certificate o certificande, di svolgere il PW all’interno della propria struttura.
Sono disponibili convenzioni con Società che erogano Consulenza Direzionale al fine dello svolgimento di uno stage presso queste strutture, all’interno del quale sviluppare il Project Work. Le strutture sono le più prestigiose del territorio in cui esse operano.

ATTESTATI

Al termine del MASTER a tutti i candidati che avranno superato gli esami previsti, verrà rilasciato il Diploma del Master e altri attestati di qualifica specificati:

Attestato Master Consulente Direzionale di riconoscimento della qualifica professionale con specializzazione in Certificazione e Filiere nel Settore Agroalimentare
Attestato Auditor Sistemi di Gestione per la Qualità (Auditor ISO 9001:2015), Corso qualificato Cepas (organismo accreditato per la certificazione del personale – www.cepas.it) n. 81, che costituisce titolo professionale (“corso 40 ore”) valido come prerequisito per la certificazione degli auditor di sistemi qualità e consente di effettuare audit sia interni che esterni all'azienda (esame Cepas)
Attestato Progettista Sistemi di Autocontrollo Igienico-Sanitario HACCP
Attestato Progettista BRC/IFS, Global/Eurep Gap
Attestato Progettista Qualità ISO 9001:2015
Attestato Progettista Certificazione di Prodotto Agro-Alimentare e di Filiera
Attestato Auditor Safety OHSAS 18001:2007
Attestato Auditor Sistemi di Gestione Sicurezza Alimentare ISO 22000 – secondo lo schema CEPAS iscritto al Registro n. 125
Attestato RSPP Responsabile servizi Prevenzione e Protezione
EGE – Esperto in Gestione dell’Energia iscritto al registro KHC

Requisiti di Partecipazione

MASTER

€ 780,0
  • Attestato: RICONOSCIUTO A LIVELLO NAZIONALE
  • Master: FORMAZIONE PROFESSIONALE
  • Promozioni Particolari: SCONTO DEL 50€ RISERVATO A TUTTI I DISOCCUPATI + SCONTO DEL 20% PER TUTTI I CANDIDATI CON ETA' COMPRESA TRA I 18 ED I 35 ANNI
  • Durata: 120 ORE
  • Luogo: ONLINE
  • Centro: Accademia Dante Alighieri Srls
  • Codice: IT356