Centri di formazione
Login utenti

CORSO DI FORMAZIONE LAVORATORI

Centro di Formazione Pubblicato da: Unipegaso EcpCasoria
Altre caratteristiche
Requisiti di Partecipazione Il corso è rivolto a lavoratori e dipendenti, pertanto l’iscrizione deve essere eseguita dal datore di lavoro o su delega dello stesso. Per il corso non è ammessa iscrizione di persone fisiche in quanto ricade tra gli obblighi del datore di lavoro ed è un adempimento che non può essere delegato al lavoratore stesso. E’ richiesta l’indicazione dell’ente di categoria (paritetico o bilaterale) di riferimento se la ditta è associata.
Tipologia
Corso Alta formazione CORSO DI FORMAZIONE LAVORATORI
Informazioni Generali
Data scadenza Iscrizioni sempre aperte
Durata Annuale Durata del corso pari a 4 ore La frequenza al corso costituisce credito formativo quinquennale (Accordo Stato Reg 21/12/2011)
Prezzo: € 100,0
 

Descrizione del corso

Il Corso ha lo scopo ottemperare agli obblighi del datore di lavoro, artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, di fornire a tutti i suoi lavoratori un’adeguata informazione e formazione in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in funzione alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. Il corso è rivolto ai lavoratori e ai neoassunti che operano in tutte le attività relative al turismo, esclusi quelli della Pubblica Amministrazione, musei , APT, etc. Il corso si rivolge alle seguenti tipologie di attività lavorative: Alberghi, hotel, villaggi; Agriturismi, Bad & Breackfast, affittacamere; Campeggi, ostelli, rifugi, Spiagge attrezzate .La formazione risulta obbligatoria per tutti i lavoratori in base a quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro.