PREPOSTO

Tale figura è definita come la persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende all’attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa. Il Corso ha lo scopo ottemperare agli obblighi del datore di lavoro, artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, laddove abbia individuato la figura di preposto fra i suoi lavoratori, di fornire un’adeguata informazione e formazione in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in funzione ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.

Requisiti di Partecipazione

Alta formazione,pegaso,università telematica, salute e sicurezza

€ 200,0
  • Crediti formativi (CFU): Il corso è rivolto a lavoratori e dipendenti, pertanto l’iscrizione deve essere eseguita dal datore di lavoro o su delega dello stesso. Per il corso non è ammessa iscrizione di persone fisiche in quanto ricade tra gli obblighi del datore di lavoro ed è un adempimento che non può essere delegato al lavoratore stesso. Sono richiesti i seguenti requisiti: essere in possesso di attestazione di superamento del corso di formazione per lavoratori parte generale e specifico rischio.
  • Corso: Alta formazione
  • Data scadenza: Iscrizioni sempre aperte
  • Durata: Annuale Durata del corso pari a 8 ore. La frequenza al corso costituisce credito formativo quinquennale (Acc Stato Reg 21/12/2011)
  • Centro: Unipegaso EcpCasoria
  • Codice: PS074