Centri di formazione
Login utenti

HSE

Centro di Formazione Pubblicato da: Unipegaso EcpCasoria
Altre caratteristiche
Destinatari Il Corso è indirizzato ai professionisti allo scopo di rispondere alla crescente necessità delle aziende ad implementare Sistemi di Gestione Integrati Salute - Sicurezza – Ambiente.
Requisiti di Partecipazione - diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale; - diploma di Istruzione secondaria.
Tipologia
Corso Alta formazione HSE
Informazioni Generali
Data scadenza Iscrizioni sempre aperte
Durata Annuale Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 120 ore corrispondenti a 4 CFU
Prezzo: € 4.000,0
 

Descrizione del corso

Il Corso è indirizzato ai professionisti allo scopo di rispondere alla crescente necessità delle aziende ad implementare Sistemi di Gestione Integrati Salute - Sicurezza – Ambiente. L’esperto HSE è una figura manageriale che verifica e garantisce che tutte le attività lavorative siano eseguite secondo la Politica HSE, i regolamenti applicativi, le norme e le procedure, promuovendo tutte le eventuali azioni preventive e correttive. La figura formata al termine del percorso, avrà competenze in materia di Salute e Sicurezza, sia di campo che di ufficio. In particolare dovrà curare la verifica sul campo delle caratteristiche e delle procedure HSE – Health Safety Environment – adottate dall’azienda. Gli esami sostenuti durante il percorso didattico possono essere convalidati presso il corso di laurea in Ingegneria Civile dell’Università Telematica Pegaso.