Centri di formazione
Login utenti

OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING

Centro di Formazione Pubblicato da: CENTRO RAL S.R.L.
Altre caratteristiche
Attestato Attestato di Qualifica Professionale, valido in tutta la comunità europea
Requisiti di Partecipazione Il Corso Autorizzato dalla Regione Campania di Operatore di Tatuaggio e Piercing è rivolto a tutti coloro che, assolto l'obbligo scolastico, senza limiti di età e sesso, decidono di ricoprire la figura professionale di alto livello.
Informazioni Generali
Durata 600 ore
Metodologia
Metodologia lezioni frontali + stage formativo presso Centro di Tatuaggio e Piercing convenzionato

Descrizione del corso

CORSO per OPERATORE DI TATUAGGIO E PIERCING           (1 anno - 600 ore con Stage Formativo)                                                                                                                                                        (Autorizzato dalla Regione Campania)

Il corso è strutturato in un anno accademico di lezioni, 600 ore. Alla fine del corso si dovrà sostenere un esame finale in sede, con commissione esterna ed interna. Con il superamento di tale prova di esame si otterrà l'Attestato di Qualifica Professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing, riconosciuto e valido legalmente in tutto il territorio della comunità europeo.

Gli argomenti trattati sono: Conoscenze delle zone energetiche del corpo e dei principi di riflessologia; Tecniche di art-design, esecuzione lettura ed interpretazione del disegno tecnico ed artistico; Conoscenza storico-culturale della tecnica del tatuaggio permanente; Caratteristiche e modalità di utilizzo delle strumentazioni occorrenti, igiene e rischi collegati; Tatuaggi SemiPermanenti e temporanei; Conoscenza storico-culturale della tecnica del piercing; Competenze tecniche di realizzazione piercing: caratteristiche e modalità di utilizzo delle strumentazioni occorrenti, igiene e rischi collegati; Laboratorio pratico.

Essendo un corso di formazione professionale, rigorosamente riconosciuto dalla Regione Campania, il conseguimento dell'Attestato di Qualifica Professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing , consente all'allievo di avviare un proprio laboratorio artigiano sull'intero territorio nazionale ed europeo.

Il corso di formazione professionale di Operatore di Tatuaggio e Piercing è riconosciuto ai sensi della Legge 845/78 art. 14 e valido a livello nazionale ed europeo, consente l'iscrizione presso la Camera di Commercio in qualità di responsabile tecnico.