Centri di formazione
Login utenti

UNIVERSITEST

Prezzo: € 2.000,0
 

Descrizione del corso

Il Corso

E’ rivolto a tutti coloro che hanno intenzione di iscriversi alle facoltà di Medicina-Odontoiatria, Veterinaria, Architettura, Professioni Sanitarie, Psicologia, Farmacia e CTF, Scienze Biologiche, Biotecnologie, Scienze della Formazione Primaria e che sono convinti che solo una preparazione anticipata, attenta e diluita nel tempo consente di accedere ai suddetti corsi di laurea.

Le prove di accesso sono molto severe, visto il crescente numero dei candidati negli ultimi anni: in media, 1 posto disponibile ogni 10 concorrenti.

Per essere ammessi occorre dunque iniziare a studiare il prima possibile.

I nostri corsi consentono di aumentare fino a 20 volte le probabilità di ammissione all’Università, e lo dimostra il fatto che riscontriamo una percentuale di successi elevatissima.

Ma questi risultati così lusinghieri non sono dovuti al caso o a fortuite situazioni.

I nostri corsi di preparazione sono frutto di anni di esperienza nel settore didattico – formativo universitario e rappresentano una tra le migliori soluzioni per accostarsi ai test di ammissione.

Si tratta di percorsi specifici per la preparazione ai test dei singoli corsi universitari ma hanno in comune la seguente struttura didattica:

1.   Svolgimento di un test diagnostico individuale per valutare il proprio livello di preparazione e focalizzare gli obiettivi da conseguire durante il ciclo di lezioni;

2.   Analisi della struttura e dei contenuti del test di ammissione oggetto del corso;

3.   Consigli e suggerimenti di carattere generale ma anche personalizzati per la risoluzione dei test con domande a risposta multipla;

4.   Spiegazione delle conoscenze teoriche e delle tecniche di risoluzione degli esercizi presenti nel test. Per i test di natura nozionistica sono previsti cicli di lezioni dedicate al ripasso mirato di tutti gli argomenti di cui è richiesta la conoscenza;

5.   Esercitazioni pratiche in aula e costante verifica delle conoscenze apprese;

6.   Analisi e discussione dei quesiti presenti nei test ufficiali degli ultimi anni;

7.   Prove simulate che rispecchiano i contenuti, i tempi, le modalità di svolgimento dei test ufficiali;

8.   Discussione finale delle prove con attribuzione dei punteggi e analisi                                    dei risultati.

Agli iscritti ai corsi verranno forniti tutti gli strumenti didattici e di esercitazione specifici, appositamente realizzati per il lavoro in aula con i docenti e per il ripasso a casa.

I docenti utilizzano in aula sistemi didattici personalizzati, supporti elettronici interattivi che consentono di ottimizzare l'apprendimento degli studenti, migliorando notevolmente e in breve tempo il loro punteggio.

Il servizio offerto è costruito su misura del singolo studente e il numero di posti disponibili consente una buona interazione fra docente e studenti in aula.

Con le sue oltre 150 ore di lezioni frontali, esercitazioni e simulazioni, UNIVERSITEST 2017 è uno dei corsi più estesi e completi per la preparazione ai test di ammissione 2017 alle facoltà a numero chiuso.
 

Inizia a Febbraio 2017, con tre incontri a settimana fino a Settembre 2017 per Medicina, Veterinaria, Architettura, Professioni Sanitarie, Psicologia, Farmacia, CTF, Biologia e Biotecnologie e fino ad Ottobre 2017 per Scienze della Formazione Primaria.

 

 

In questo modo, le lezioni accompagnano lo studente in un lavoro mirato ed efficace che prevede la spiegazione e il ripasso di tutti gli argomenti richiesti dai programmi ministeriali, numerose esercitazioni e simulazioni di test, i suggerimenti e le migliori strategie per risolvere al meglio le domande a risposta multipla.

La partecipazione al corso include un periodo di FULL - IMMERSION con ripasso, esercitazioni e simulazioni finali, programmate nei giorni che precedono le date dei test ufficiali.

Il corso è riservato a un numero limitato di partecipanti e consente di soddisfare le esigenze di ogni singolo studente attraverso un rapporto diretto con i docenti.

 

Periodo

Dal 21 febbraio 2017 al 4 agosto 2017 + 24 ore di esercitazioni e simulazioni subito prima del test.

 

Ore di lezione: 120 + 24 full-immersion

Numero di incontri: 60

 

Giorni e Orari

2 lezioni frontali a settimana: martedì e giovedì dalle 17:00 alle 19:00 (da metà corso in poi è previsto un terzo incontro settimanale per esercitazioni e simulazioni).

 

Il calendario e l'orario definitivi saranno confermati per iscritto (via e-mail) almeno sette giorni prima dell'inizio del corso.

 

 

 

Sede del corso

La sede previste al momento della stampa di questa scheda, è:

E.FOR.PRO. Via della libertà 656, Villaricca (NA)

 

Materiale didattico

In dotazione, compresi nella quota di partecipazione:

Manuali, eserciziari e dispense utili per le varie materie previste dal corso.

 

Comitato Scientifico, Coordinamento e Direzione del Corso

Il corso è tenuto da personale altamente qualificato, scelto tra docenti, ricercatori e professionisti con esperienza pluriennale e competenze didattiche specifiche.

Il comitato scientifico: dr.ssa Simona Di Domenico, dr.ssa Marzia Palladino,

dr. Crescenzo Liccardo, dr. Mauro Trombaccia, prof. dr. Domenico Palladino.

Il coordinamento del personale, la scelta del materiale didattico, la responsabilità e la direzione del corso UNIVERSITEST è affidato al prof. dr. Domenico Palladino, docente universitario in Giurisprudenza, membro permanente del Congresso mondiale di Logica e mnemonica, consulente del CINECA e del CISIA per la creazione e formulazione dei test di accesso alle facoltà universitarie a numero chiuso.