Centri di formazione
Login utenti

Come internazionalizzare la propria impresa

Centro di Formazione Pubblicato da: Unipegaso EcpCasoria
Altre caratteristiche
Requisiti di Partecipazione Diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; Diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Tipologia
Corso master
Informazioni Generali
Durata Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU
Prezzo: € 1.500,0
 

Descrizione del corso

Da un lato la scelta di andare all’estero va oltre la necessità di aumentare il proprio giro d’affari, in molti casi può essere la scelta vincente o anche l’unica possibile in questo periodo difficile. Dall’altro portare i propri prodotti/servizi all'estero è una operazione complessa, quanto quella di aprire una nuova attività d'impresa. Quindi “internazionalizzare” vuol dire per prima cosa fare un accurato piano di business, per evitare di trovarsi in un contesto sconosciuto e talvolta ostile senza aver previsto nel dettaglio come gestire le situazioni. La scelta di andare sui mercati internazionali passa attraverso lo studio dei paesi esteri più opportuni, una adeguata analisi di mercato condotta relativa ai prodotti/servizi della propria azienda, la raccolta di tutte le informazioni necessarie, delle organizzazioni che ci possono supportare in questa nostra importante impresa anche dall’altra parte del mondo. Oggi vendere all’estero si presenta con molte diverse opportunità. Si può scegliere di viaggiare per tutto il mondo oppure di condurre i propri affari senza spostarsi dalla propria scrivania. Le tecnologie lo consentono in modo altamente efficace. Ma per fare tutto ciò ci vogliono conoscenze e competenze adeguate. Per questo l’Università telematica Pegaso ha lanciato un progetto di studi interamente dedicato alle imprese, soprattutto piccole e medie, le start-up, l’intrapresa dei giovani. Il Progetto Impresa dell’Università Telematica Pegaso si pone come punto di riferimento nello scenario nazionale, puntando ad una logica innovativa di sviluppo delle competenze, che faccia delle tecnologie del web il fulcro del nuovo modo non solo di apprendere, ma della partecipazione guidata ad una comunità virtuale nella quale imparare e lavorare, sviluppando il proprio business.

 Allegato PDF:
Scheda MA 416 DomandaMA416

Confronta questo corso con altri simili

 Diritto societario e legislazione antiriciclaggio
Da un lato la scelta di andare all’estero va oltre la necessità di aumentare il proprio giro d’affari, in molti casi può essere la scelta vincente o anche l’unica possibile in questo periodo difficile. ..
€ 1.200,0