Obiettivo del corso:
Il corso fornisce strumenti e metodologie chiare ed efficienti per la valorizzazione delle proprie opere e la loro promozione, proiettata alla vendita e al prestigio professionale.
Avrai maggiore consapevolezza del tuo talento, strutturerai un migliore approccio a questo meraviglioso ma allo stesso tempo insidioso settore.
Svilupperai capacità e competenze ad oggi poco conosciute in quanto l’artista Tullio Mesi, attraverso un percorso integrato di coaching, condividerà con te non solo i segreti di questo mestiere ma anche tutta la sua esperienza e passione per l’arte in generale.
A chi è rivolto:
Consigliamo il Master a pittori, scultori e fotografi dell’arte. Persone che hanno prodotto almeno un opera, che vogliono approfondire le proprie conoscenze e sfruttare la propria passione e il proprio talento per sviluppare corrette capacità di marketing utili alla creazione della propria identità artistica.
Durata: Corso intensivo strutturato in 4 incontri di 2 ore ciascuno. Totale 8 ore
Date: 26/06/2021 – 03/07/2021 – 10/07/2021 – 17/07/2021 dalle ore 16:00 alle 18:00
Certificazione: A fine percorso verrà consegnata la certificazione di formazione controfirmata dall’artista Tullio Mesi. I partecipanti potranno inviare max 3 opere completi di descrizione e presentazione dell’artista, queste verranno pubblicate nel Blog della piattaforma MASTER.
Programma:
Modulo 1 – Regole del mercato e mentalità
I principali errori che la maggioranza degli artisti commette.
Cos’è il marketing, e perché è fondamentale conoscerlo.
Qual è la vera mentalità dei galleristi, e come collaborare con loro.
Qual è la mentalità dei collezionisti, e come agire sul mercato.
Come migliorare la tua mentalità e la tua attitudine ad agire.
Come analizzare il mercato per capire come muoversi.
La scelta delle tue opere per il mercato a cui vuoi rivolgerti.
Modulo 2 – La Presentazione
Quali sono le caratteristiche fondamentali per essere un artista attivo, sia online che offline.
Come migliorare la tua figura d’artista, per attrarre collezioni e galleristi.
La presentazione delle tue opere, per valorizzarle al massimo e ottenere più successo.
Come strutturare il tuo sito web e quali portali online utilizzare.
Quali social network usare, ma soprattutto perché usarli e come usarli.
Modulo 3 – Promozione offline e online
Come funziona la collaborazione con un gallerista e come capire se è l scelta giusta.
Come organizzare una mostra e ottenere il miglior risultato.
Quali sono le direzioni alternative al percorso tradizionale delle gallerie d’arte.
Cosa significa realmente fare marketing online.
Quali sono gli strumenti fondamentali per promuoversi online, e come impostarli.
Come usare i social network non solo per presentarsi, ma anche per promuoverti e ricercare nuovi potenziali clienti.
Come gestire i tuoi potenziali clienti e portarli all’acquisto.
https://www.master-formazione.it/prodotto/il-successo-nellarte/
artisti, pittori, scultori, fotografi, arte, marketing, corso, master