CORSO AGGIORNAMENTO PREPOSTO

È previsto un aggiornamento quinquennale, allo scopo di ottemperare agli obblighi del datore di lavoro, artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/08, laddove abbia individuato la figura di preposto fra i suoi lavoratori, di fornire un’adeguata informazione e formazione in tema di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in funzione ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. La formazione risulta obbligatoria per tutti i lavoratori in base a quanto previsto dal Testo Unico sulla Sicurezza del Lavoro.

Requisiti di Partecipazione

Alta formazione, università telematica, pegaso, salute, sicurezza,lavoro, carriera

€ 200,0
  • Crediti formativi (CFU): Il corso è rivolto a lavoratori e dipendenti, pertanto l’iscrizione deve essere eseguita dal datore di lavoro o su delega dello stesso. Per il corso non è ammessa iscrizione di persone fisiche in quanto ricade tra gli obblighi del datore di lavoro ed è un adempimento che non può essere delegato al lavoratore stesso Sono richiesti i seguenti requisiti: essere in possesso di attestazione di superamento del corso di formazione per lavoratori parte generale e specifico rischio in possesso dell’attestato del corso di formazione da preposto da 8 ore
  • Corso: Alta formazione CORSO AGGIORNAMENTO PREPOSTO
  • Data scadenza: Iscrizioni sempre aperte
  • Durata: Annuale Durata del corso pari a 6 ore La frequenza al corso costituisce credito formativo quinquennale (Accordo Stato Regione 21/12/2011)
  • Centro: Unipegaso EcpCasoria
  • Codice: PS067