PERCHÉ PARTECIPARE?
Il Master "Finanza e strategia aziendale" utilizza un approccio pragmatico di apprendimento integrato per preparare gli studenti al mercato del lavoro nella pianificazione strategica e finanziaria. I partecipanti saranno in grado di analizzare le performance dell'azienda e valutarne lo stato economico-finanziario, partendo dal bilancio ed arrivando fino all'analisi strategica del mercato e dei competitor, sia locale che internazionale. Gli studenti saranno in grado di generare una reportistica economico-finanziaria, gestire tutti gli aspetti della finanza operativa dall'ottimizzazione del capitale circolante e dei flussi finanziari, al controllo dei costi e la creazione del valore arrivando alla valutazione degli strumenti di finanziamento e la definizione della struttura ottimale del capitale. Inoltre, gli studenti impareranno ad elaborare ed interpretare dati finanziari complessi e creare presentazioni efficaci per poterle presentare ad un pubblico qualificato.
Infine, la figura che si costruisce avrà una padronanza del Business English e sarà in grado di utilizzare un linguaggio economico-finanziario in lingua inglese.
Tutta l'attività formativa sarà orientata alla definizione di un percorso di apprendimento condiviso con i partner, finalizzato fin dall'inizio alla costruzione di uno specifico percorso professionale.
Per ulteriori informazioni, contattare la Prof.ssa Antonella Salvatore (professionaledu@johncabot.edu).
corso, postlaurea, master, specializzazione, neolaureati, lavoro, carriera, management, business, finanza, finance internazionale, impresa, leader, laurea, eccellenza, globale, stage, azienda, esperienza, pratica, formazione, professionale.