Centri di formazione
Login utenti

Termini e Condizioni

USO DEL SITO WEB:
L’accesso e/o l’uso di questo portale pone in essere la condizione di UTENTE, sia nel caso di Centro di Formazione che di Utente privato.
L’utente, nel caso di navigazione o di utilizzo degli strumenti e dei servizi offerti da TUTTICORSIEMASTER.IT , accetta tacitamente l’adempimento delle Condizioni legali del Servizio e le norme sulla Privacy.
Inoltre, saranno applicate le Condizioni generali di Contrattazione per i servizi Premium per i Centri di Formazione.
L’utente s’impegna a fare un uso adeguato dei contenuti e dei servizi che TUTTICORSIEMASTER.IT offre attraverso il proprio sito web e, a titolo esemplificativo e non limitativo, a non impiegarli per incorrere in attività illegali o contrarie al principio della buona fede e/o all’ordine pubblico.
Nel caso in cui l’utente debba accedere a un servizio attraverso un processo di registrazione, sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite. A seguito della registrazione, l'utente può decidere una password della quale sarà responsabile, impegnandosi a fare della stessa un uso diligente e confidenziale.

TITOLARITÀ E PROPRIETÀ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE:

TUTTICORSIEMASTER.IT, in proprio conto o per conto di terzi, è titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale delle proprie pagine web, così come degli elementi contenuti nelle stesse (materiale informativo, marche, immagini, suoni, audio, video o testi: loghi, combinazioni di colori, struttura e disegno, selezione di materiali usati, software necessari al suo funzionamento, accesso e uso, ecc.)

In virtù di quanto disposto dalla normativa nazionale, europea e internazionale relativamente alla proprietà intellettuale, rimangono espressamente proibite la riproduzione, la distribuzione e la comunicazione pubblica, incluso la modalità di messa a disposizione, della totalità o di una parte dei contenuti di questa pagina web e, di fatto, del contenuto elaborato da TUTTICORSIEMASTER.IT, a fini commerciali, in qualsiasi supporto e in qualsiasi strumento tecnico, senza previa autorizzazione di TUTTICORSIEMASTER.IT.

L’utente s’impegna a rispettare i diritti di proprietà intellettuale e industriale di TUTTICORSIEMASTER.IT. Potrà visualizzare gli elementi delle differenti pagine web ed anche stamparli, copiarli e archiviarli nel disco rigido del proprio computer o in qualsiasi altro supporto fisico in qualsiasi momento, ma solo ed esclusivamente per uso personale e privato. L’utente dovrà astenersi da eliminare, alterare, eludere o manipolare qualsiasi dispositivo di protezione o sistema di sicurezza eventualmente installato nelle pagine di TUTTICORSIEMASTER.IT.


PUBBLICAZIONE DI CORSI E QUALSIASI ALTRO CONTENUTO :

L’obiettivo principale di TUTTICORSIEMASTER.IT è mettere a disposizione dei privati il maggior numero possibile d’informazioni relative all’offerta formativa esistente e offrire a tutti i Centri di Formazione pubblici e privati (accademie, università e qualsiasi altro Centro di Formazione o Utente) la possibilità di utilizzare i servizi di TUTTICORSIEMASTER.IT per ottenere la massima diffusione della propria offerta formativa e ottenere, di conseguenza, nuove iscrizioni ai propri corsi.
Attraverso la messa a disposizione di contenuti , l’Utente (Centro o Utente privato) dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale o di essere autorizzato alla distribuzione e comunicazione pubblica dei contenuti, e autorizza e pertanto cede esplicitamente a TUTTICORSIEMASTER.IT, il contenuto fornito a tempo indeterminato e per chiunque per la sua riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica attraverso qualsiasi mezzo fisico o elettronico, principalmente Internet (attraverso qualsiasi dispositivo) e posta elettronica.

L’utente che desideri condividere e metta a disposizione contenuti e/o informazioni attraverso TUTTICORSIEMASTER.IT (corsi e opinioni compresi) accetta espressamente che suddetto contenuto e/o informazione possa essere pubblicato e indicizzato su Google, altri motori di ricerca e qualunque altro mezzo di diffusione.

Pubblicazione d’informazioni su corsi e centri di formazione:

TUTTICORSIEMASTER.IT stabilisce le seguenti norme per la pubblicazione di contenuti da parte degli Utenti:

- L’utente deve pubblicare il miglior contenuto possibile.
- Ogni informazione pubblicata dall’Utente su TUTTICORSIEMASTER.IT dovrà essere legale e veritiera e non violare diritti di terzi né la normativa vigente. A tale scopo, l’Utente garantisce l’autenticità di tutte le informazioni pubblicate su TUTTICORSIEMASTER.IT.
- Analogamente, sarà responsabilità dell’Utente che pubblica corsi tenere le informazioni pubblicate su TUTTICORSIEMASTER.IT aggiornate e adattate in ogni momento alla situazione reale in cui si trovi.
- L’Utente è l’unico responsabile dei contenuti da lui pubblicati, dei prezzi, delle offerte e di qualunque manifestazione che realizzi nel rispetto del trattamento dei dati degli Utenti. Così come è l’unico responsabile dei pregiudizi che possa causare a TUTTICORSIEMASTER.IT o ad altri Utenti.
- Sarà esclusiva responsabilità del Centro rispondere in forma adeguata nei tempi e nella forma agli Utenti interessati ai propri corsi, così come del buon utilizzo dei dati degli Utenti che TUTTICORSIEMASTER.IT gli affida.
- Allo stesso tempo, l’inclusione di tali informazioni su corsi e centri di formazione non implicherà nessun tipo di associazione, fusione o partecipazione di TUTTICORSIEMASTER.IT ai Centri o qualunque altra entità .

Proibizioni sulla pubblicazione del contenuto


TUTTICORSIEMASTER.IT non permette la distribuzione, gestione o divulgazione di contenuti  con le seguenti caratteristiche :
a. Che siano considerati illeciti rispetto alla normativa nazionale, comunitaria o internazionale o che realizzino attività considerate illecite o che violino i principi di buona fede.
b. Che violino ciò che è stabilito dalle Condizioni legali di TUTTICORSIEMASTER.IT.
c. Che violino i diritti fondamentali delle persone, cerchino di approfittare delle debolezze dell’Utente, manchino di educazione in rete, danneggino o possano generare opinioni negative nei nostri Utenti o Terzi. Di fatto, a titolo esemplificativo e non limitativo: qualsiasi diritto legale di Terzi. Quelli che favoriscano o potenzino la creazione, il mantenimento o l’incentivazione di attività relative alla pornografia, materiale osceno o gestione di contatti erotici; quelli che siano in relazione con la chiaroveggenza, i tarocchi, le “scienze occulte” o qualsiasi altro contenuto simile; e in generale qualsiasi contenuto che TUTTICORSIEMASTER.IT consideri non appropriato agli Utenti e, in particolare, ai minorenni. E in generale quelli che contravvengano ai principi di legalità, onorabilità, responsabilità, protezione della dignità umana, protezione dei minori, protezione dell’ordine pubblico, protezione della vita privata, protezione del consumatore e dei diritti di proprietà intellettuale e industriale.
In nessun caso TUTTICORSIEMASTER.IT sarà responsabile dei contenuti e delle opinioni immesse dagli Utenti attraverso qualsiasi strumento di partecipazione.

DIRITTO DI ESCLUSIONE:

TUTTICORSIEMASTER.IT si riserva il diritto di diniego e di recesso nell’accesso al proprio sito web e/o ai servizi offerti, senza obbligo di preavviso, su richiesta propria o di un terzo, agli Utenti che non rispettino le seguenti Condizioni legali.
Allo stesso tempo, si riserva il diritto di recesso nel caso di contenuti considerati incompatibili con le Condizioni di TUTTICORSIEMASTER.IT o che, a suo giudizio, non risultino adeguati alla pubblicazione sul sito o contenuti che consideri non appropriati alle caratteristiche e alle finalità di TUTTICORSIEMASTER.IT .

ESCLUSIONE DI GARANZIE E RESPONSABILITÀ

TUTTICORSIEMASTER.IT  non è responsabile, in alcun caso, dei danni e pregiudizi di qualsiasi natura che possano occorrere, a titolo esemplificativo e non limitativo: per errori o omissioni nei contenuti pubblicati da terzi (Centri e/o Utenti); per mancanza di disponibilità del portale; per qualsiasi situazione derivante da causa fortuita o di forza maggiore, avendo adottato tutti gli strumenti tecnologici necessari per evitarlo.
TUTTICORSIEMASTER.IT non può controllare ogni contenuto pubblicato, quindi non può assumersi la responsabilità sugli stessi.
In nessun caso TUTTICORSIEMASTER.IT si assumerà la responsabilità per i corsi, le opinioni e qualsiasi altro contenuto pubblicato dagli Utenti o provenienti da collegamenti di un altro sito, né garantirà la disponibilità tecnica, la qualità, l’affidabilità, l’esattezza, l’ampiezza, la veridicità, la validità e la costituzionalità di qualsiasi materiale o informazione contenuto in ciascuno di detti corsi, collegamenti ipertestuali a altri siti web.

MODIFICA DELLE CONDIZIONI LEGALI E POLITICHE DI PROTEZIONE DEI DATI:

TUTTICORSIEMASTER.IT si riserva il diritto di effettuare, senza previo avviso, le modifiche che consideri opportune in qualsiasi dei siti web di cui è titolare, apportando modifiche, cancellazioni o aggiunte sia sui contenuti che si pubblicano che sui servizi che si forniscono.

CONDIZIONI GENERALI:

TUTTICORSIEMASTER.IT perseguirà l’inadempimento delle presenti Condizioni, così come qualsiasi utilizzo indebito dei propri siti web, esercitando le azioni civili e penali di cui è titolare di diritto.